Si è tenuta mercoledì 10 febbraio, nella sala del consiglio comunale di Lissone, la cerimonia di premiazione degli studenti vincitori del concorso grafico per la rassegna culturale «Piantiamola! Riflessioni per il presente ed il futuro».
Ai partecipanti del contest, indirizzato agli alunni delle classi 5TGC2 e 5TCG3 di Tecnica grafica e comunicazione dell’istituto superiore Meroni di Lissone, era stato chiesto durante il periodo di didattica a distanza di creare il logo identificativo della rassegna ideata dal Comune di Lissone in collaborazione con realtà associative del territorio per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della sostenibilità ambientale e sulla salvaguardia del pianeta.
Ha vinto l’immagine di una mano con una vanga che rappresenta la lettera “I” di Piantiamola.
Nel corso della cerimonia di premiazione, alla presenza del sindaco Concettina Monguzzi e dell’assessore all’Istruzione superiore Alessia Tremolada, è stato consegnato un riconoscimento di 100 euro in buoni libro a Laura Cappelletti, studentessa prima classificata, e di 50 euro ciascuno (sempre in buoni libro) alle due studentesse meritevoli di menzioni speciali, Martina Chiarato (classe 5TGC2) e Luna Rubino (5TGC3).