Lissone: torna AzienDay, l’Osservatorio colore nel primo incontro tra studenti delle medie e imprese

A Lissone torna "AzienDay" con Apa Confartigianato, Comune, istituto Meroni e le aziende per dialogare con gli studenti.
Il municipio di Lissone
Il municipio di Lissone

“AzienDay” a Lissone: Apa Confartigianato, Comune, istituto Meroni e le aziende del territorio insieme per consentire agli studenti della città di scoprire le realtà cittadine. Si tratta di una serie di iniziative di particolare importanza che hanno risvolti sia per l’aspetto educativo e formativo degli appuntamenti, ma anche per l’opportunità che i giovani hanno, partecipando ad una vera iniziativa di orientamento in prospettiva del futuro passaggio nel mondo del lavoro.

Lissone: torna AzienDay, primo incontro il 28 novembre

Si comincia sabato 28 novembre, quando i ragazzi delle scuole medie della città di Lissone scopriranno le realtà artigianali del territorio, partendo dall’Osservatorio Colore

“AzienDay” fu lanciata nel 2012 e dopo 10 anni di stop torna sulla spinta di Apa Confartigianato, dell’assessorato al commercio del Comune di Lissone, dello storico istituto superiore Meroni. I ragazzi saranno accompagnati nelle aziende lissonesi alla scoperta delle specificità del lavoro artigianale e del design. Un’opportunità per avvicinare i giovani delle scuole secondarie al mondo dell’artigianato anzitutto, peculiarità che ha reso famosa nel mondo la città di Lissone. L’istituto Meroni aprirà aule e laboratori.