Lissone si colora di rosa grazie ai ciliegi in fiore del Bosco Urbano

Lo spettacolo dei ciliegi in fiore al Bosco Urbano di Lissone. L’oasi verde di via Bottego è particolarmente affascinante e romantica: sentieri che appaiono come una “vie en rose”, trasformati in tappeti di petali rosa che colorano di primavera un angolo cittadino spesso poco conosciuto ed ammirato.
Lissone, i ciliegi in fiore nel Bosco urbano
Lissone, i ciliegi in fiore nel Bosco urbano

Lo spettacolo dei ciliegi in fiore al Bosco Urbano di Lissone. Camminare in queste ore all’oasi verde di via Bottego è particolarmente affascinante e romantico. Sentieri che appaiono come una “vie en rose”, trasformati in tappeti di petali rosa che colorano di primavera un angolo cittadino spesso poco conosciuto ed ammirato.

L’ Hanami (letteralmente “ammirare i fiori”) è la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi da fiore giapponesi, i sakura. Ma la Brianza, e nello specifico Lissone, dimostra di non essere da meno.

Un altro spettacolo affascinante, al pari di quello offerto dal ciliegio selvatico nei campi tra Vergo Zoccorino e Besana Brianza. Un altro capolavoro della natura.