Lissone: musica e cultura in piazza per l’inclusione

Domenica in piazza a Lissone Cad e Fondazione Stefania per una giornata di musica e cultura per l'inclusione.
Il parco giochi  di piazza IV Novembre
Il parco giochi di piazza IV Novembre Elisabetta Pioltelli

“Together. Musica e cultura nella città dell’inclusione”: Lissone promuove una manifestazione senza barriere che dà valore all’uguaglianza. Piazza IV novembre sarà teatro di iniziative ed eventi pensati e creati da persone speciali che condurranno i cittadini di ogni età in un percorso di conoscenza e divertimento che attraverso la musica e momenti di intrattenimento promuove la cultura dell’inclusione, della condivisione per tutti.

Lissone: musica e cultura in piazza per l’inclusione, il programma di domenica 10 giugno

Domenica 11 giugno piazza IV novembre diventa teatro di un evento davvero aperto, che porta Lissone ad essere città che rispetta le unicità di ciascuno. Dalle 10.30, la piazza di fronte alla biblioteca civica ospiterà una esposizione di laboratori ricreativi con attività aperte a tutti, mentre nel pomeriggio, dalle 17.30, si terrà l’esibizione musicale di fine anno scolastico 2022/23 degli alunni del centro di formazione e inclusione di “Band & Theatre Company” e degli alunni di Orizzonte musicale promosso dal CAD (Centro Aggregazione Disabili) di Cascina Biblioteca. Alle 20, invece, si accenderà il “Palco Senza Barriere” per l’esibizione  live a cura dell’orchestra Palco Senza Barriere di Fondazione Stefania di Lissone. La manifestazione di domenica gode del  patrocinio del Comune di Lissone, ed è promossa da associazione & Fondazione Stefania da il Cad Bisboccia di Cascina Biblioteca cooperativa, da Band e Theatre Company. 

Quando perdiamo il diritto di essere diversi, perdiamo il privilegio di essere liberi”.  È una frase di Charles Evans Hughes, ex segretario di Stato degli Stati Uniti d’America a lanciare l’appuntamento che colorerà di momenti intensi di condivisione un luogo centrale della città di Lissone che anche con questo messaggio promuove inclusione e rispetto.