Lissone, la ginnastica nazionale per l’ultimo saluto a Fumagalli

Lacrime e commozione in una chiesa prepositurale gremita di gente, venerdì mattina, per dare l’ ultimo saluto a Giovanni Fumagalli, uno tra i soci fondatori della Ginnastica artistica lissonese. Presente una folta rappresentanza dello sport nazionale.
Lissone, i funerali di Giovanni Fumagalli
Lissone, i funerali di Giovanni Fumagalli Gianni Radaelli

Lacrime e commozione in una chiesa prepositurale gremita di gente, venerdì mattina, per dare l’ ultimo saluto a Giovanni Fumagalli, uno tra i soci fondatori della Ginnastica artistica lissonese nel 1979 e storico presidente della società dal 1982 al 1989.

Alla cerimonia funebre era schierata la nazionale azzurra quasi al completo, con le campionesse italiane a squadre Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Elisa Meneghini e Alessia Praz, oltre a rappresentanti e dirigenti Gal, Brixia Brescia, Pro Lissone calcio e di tutto lo sport locale.

Toccante il ricordo di Roberto Meloni, attuale presidente Gal, che con lui ha condiviso anni di delusioni e di gioia con l’umiltà, la caparbietà e la costanza che solo Giovanni sapeva trasmettere. Dolci le parole della figlia Elisa, per un padre capace di trasmettere la passione per lo sport e per la vita.