Lissone: dieci anni di parco inclusivo, buon compleanno “Liberi Tutti” con un weekend di festa

Il parco inclusivo di Lissone “Liberi Tutti” in festa (doppia) per il suo decimo compleanno. Inaugurato nel 2013 dagli Amici di Lollo.
Il parco è subito stato invaso dai bambini
L’inaugurazione nel 2013 del parco Liberi Tutti degli Amici di Lollo Gianni Radaelli

Il parco inclusivo di Lissone “Liberi Tutti” in festa (doppia) per il suo decimo compleanno. Era il 2013 quando il primo parco del genere in Lombardia aprì in via Buonarroti a Lissone grazie alla volontà dei genitori del piccolo Lorenzo Bonfanti (Lollo), volontari e amici che decisero, in collaborazione con l’amministrazione comunale, di dare vita a un sogno nel ricordo di un bambino lissonese. Da allora tante persone hanno fatto passi da gigante nel segno della solidarietà e della beneficenza, promuovendo iniziative ed eventi, dando attuazione a progetti e idee, frutto di un impegno del cuore reso possibile grazie a tanti cittadini, associazioni amiche e famiglie.

Lissone: dieci anni di parco inclusivo, il programma di sabato 27 e domenica 28 maggio

La onlus “Amici di Lollo” oggi è una realtà bellissima di Lissone che è promotrice di occasioni speciali. Sabato 27 maggio, dalle 17, si apriranno i laboratori e le attività per i bambini, ci sarà un’attività in cui i bambini si potranno divertire a seminare delle piantine in vasetti che poi porteranno a casa  insieme ad un bel diploma da giardiniere, ci sarà il laboratorio della creta in cui potranno creare vari oggetti, il trucca bimbi, lo stand con le costruzioni lego ed altre attività.

In contemporanea sarà aperta la cucina degli Alpini di Lissone oltre alla zona bar. Nel pomeriggio sarà presente anche il gruppo di motociclisti “Gent de Luganega” di Monza che metterà in mostra le Harley Davidson. Dalle 19.30 in poi ci sarà la possibilità di cenare nel parco con un menù a base di gnocchetti sardi con salsiccia e stinco al forno con patate, è consigliabile prenotare . Alle 21 inizierà invece il concerto di una cover band di Vasco Rossi.
La festa riprenderà domenica 28 maggio. Dalle 10 alle 11 ci sarà  un’ora di fit dance organizzata dalla Palestra Sound di Lissone, mentre dalle 11 alle 12 si potrà  assistere ad un’esibizione dei Firefit. Dalle 12, aperitivo per concludere la festa.