Lissone, assegni studio e buoni libro ai bravissimi delle superiori

I riconoscimenti da parte del Comune nell'ambito del Piano per il supporto al diritto allo studio saranno consegnati il 25 maggio
Palazzo Terragni
Palazzo Terragni

Saranno consegnati a Palazzo Terragni il prossimo 25 maggio (dalle 17) gli assegni studio e i buoni libro a favore di studenti lissonesi frequentanti scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie, secondo l’esito di un bando comunale relativo all’anno scolastico 2021/22.  La cerimonia torna dunque in presenza e per questo anno scolastico l’amministrazione comunale di Lissone nell’ambito del Piano per il supporto al diritto allo studio, ha deliberato uno stanziamento complessivo superiore rispetto al passato.

Assegni studio e buoni libro a Lissone per 35mila euro

In considerazione di alcuni ex-aequo nella graduatoria finale, sono risultati meritevoli del riconoscimento un numero superiore di studenti e studentesse: saranno infatti erogati 80 anziché 70 assegni di studio da 350 euro ciascuno e 41 buoni libro da 150 euro anziché i 40 previsti, con un impegno complessivo di circa 35.000 euro.

Assegni e buoni in base a merito scolastico e non solo

Gli assegni studio sono stati attribuiti con criteri che tengono conto sia del merito scolastico sia delle condizioni economiche della famiglia. I buoni libro sono stati assegnati agli studenti, esclusi dall’attribuzione degli assegni studio, con i punteggi più alti sulla base del solo merito scolastico. Il risultato scolastico che i ragazzi lissonesi hanno presentato per conseguire il premio comunale è stato davvero brillante: per posizionarsi in graduatoria gli allievi hanno infatti dovuto attestare una media di voto relativa all’anno scolastico precedente superiore a 7 e gli iscritti in prima superiore una votazione di licenza media di 9 e 10.