Limbiate, incidente fatale a casa Anziano muore travolto dall’auto

Non poteva avere esito più tragico il ritorno a casa di un 83enne a Limbiate nel primo pomeriggio di giovedì. L’anziano, classe 1931, è stato infatti travolto dalla sua auto all’interno del cancello della sua residenza del Villaggio Giovi.
L'ambulanza ed i soccorritori sul posto a Limbiate
L’ambulanza ed i soccorritori sul posto a Limbiate archivio

Non poteva avere esito più tragico il ritorno a casa di un 83enne a Limbiate nel primo pomeriggio di giovedì. Giuseppe Costa, classe 1931, è stato infatti travolto dalla sua auto all’interno del cancello della sua residenza del Villaggio Giovi.

L’uomo, poco prima delle 12,45 ha infatti raggiunto a bordo della sua vettura la sua abitazione, una villetta su due piani al civico 3 di via Colleoni, una traversa di via Trieste, dove lo attendeva la moglie. L’ultraottantenne avrebbe quindi lasciato in sosta la Mercedes Classe A all’inizio della breve rampa di accesso al garage per aprire la saracinesca, secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine che stanno ancora però completando tutti gli accertamenti, probabilmente con la convinzione di aver inserito il freno a mano.

La vettura ha però iniziato a muoversi e ha schiacciato l’anziano contro una struttura di legno situata sul lato dell’area riservata al ricovero dell’auto. Sul posto a sirene spiegate è intervenuto il 118 con l’auto medica e gli agenti della Polizia locale, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. La tragedia è ancora al vaglio degli inquirenti per accertare che la causa dell’incidente non sia da far risalire ad un guasto meccanico o ad un cedimento strutturale, o se sia riconducibile ad un fatale errore umano.