Limbiate: incendio in una palazzina, dieci persone evacuate

Dieci persone sono state evacuate da una palazzina a Limbiate a causa di un incendio: è successo nel pomeriggio di giovedì, nessun ferito.
Incendio Limbiate
Incendio Limbiate

Sono ancora in parte sconosciute le cause dell’incendio che nel pomeriggio di giovedì 14 luglio ha fatto danni a una palazzina di Limbiate. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Desio che hanno provveduto a sedare le fiamme che erano salite dai sotterranei fino a lambire il tetto.

Limbiate, incendio in una palazzina: allarme alle 14 di giovedì

Attorno alle 14 i residenti hanno visto il fumo provenire dalla zona bassa del condominio e hanno dato subito l’allarme. La decina di persone presenti nel palazzo di via Cartesio in quel momento, è stata fatta evacuare in contemporanea con l’inizio dell’opera di spegnimento. In base alle prime risultanze delle verifiche fatte, pare che il rogo sia scaturito dal piano interrato e quindi dai box.

Limbiate, incendio in una palazzina: fiamme partite dal piano interrato

Probabile che le fiamme create da un cortocircuito siano andate a fare presa su alcuni manufatti in legno presenti in uno dei garage, in base a quanto riferito ai familiari da uno dei residenti. In pochi minuti tutto il locale sotterraneo è stato invaso dalle fiamme, che si sono propagate lambendo i piani superiori e salendo fino al tetto. I pompieri, muniti di auto pompe hanno dovuto scoperchiare parte del tetto, per mettere in sicurezza la palazzina. Accertandosi che non ci fossero focolai nascosti.

Nessuno dei residenti usciti è rimasto intossicato, anche per la tempestività dell’intervento e l’avviamento delle procedure di evacuazione. Adesso si tratta di appurare nel dettaglio cosa abbia causato l’evento.