Lesmo: ubriaca accoltella il marito, chiama i soccorsi e viene arrestata

La donna di 34 anni in un impeto d'ira e sotto gli effetti dell'alcol ha accoltellato il marito nel petto ed è stata arrestata per tentato omicidio.

Accoltella ubriaca il marito e chiama il 112 finendo in manette. È stata lei stessa una donna 34enne residente a Lesmo ad allertare i soccorsi, dicendo al telefono “ho accoltellato al petto mio marito”. Immediato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Arcore che, appena fatto accesso nell’abitazione, hanno trovato l’uomo adagiato sul divano, con una profonda lesione al centro del torace.

Lesmo: ubriaca accoltella il marito e il trasporto in ospedale

Nonostante l’importante ferita, per cui dopo le prime medicazioni è stato trasportato in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Gerardo di Monza, il 76enne riusciva a fornire detagli fondamentali della vicenda. Nello specifico, raccontava che la moglie, a seguito di una discussione e dopo aver bevuto, senza preavviso e con un gesto d’impeto inaspettato, afferrava un coltello da cucina e glielo infilzava con decisione al centro del petto. È stato proprio l’uomo a indicare ai militari operanti l’arma del delitto, appoggiata dalla 34enne sul tavolo della cucina dopo l’azione criminosa e ancora sporca di sangue, sequestrata dai militari. I sanitari sono comunque riusciti a stabilizzare il quadro clinico, che rimane severo ma stabile. È stato escluso il pericolo di vita.

Lesmo: ubriaca accoltella il marito e l’arresto della donna

Per gli ulteriori accertamenti, la donna è stata quindi condotta in caserma e sottoposta all’alcoltest, risultando positiva, con un tasso di 2,07 g/l. Alla luce delle evidenze raccolte, i Carabinieri della Compagnia di Monza hanno quindi proceduto all’arresto per tentato omicidio nei confronti del congiunto. Al termine delle formalità, l’arrestata è stata trasferita nel Carcere di Milano San Vittore, a disposizione del tribunale di Monza