Lesmo per la giornata dell’albero fa plogging

Sono stati piantati anche quattro alberelli nella piazzetta di via Volta a Gerno insieme a cittadini e associazioni

In occasione della “Giornata dell’Albero” si è svolta sabato 19 novembre, come da programma, una giornata dedicata all’Ambiente. Organizzata dal Comune di Lesmo, insieme all’Associazione Volontari di Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Carabinieri, il Gruppo di Cammino di Lesmo, il Gruppo Volontari Comune di Lesmo e con il supporto di Cem Ambiente, si è svolta una passeggiata con plogging e poi la piantumazione di 4 piante a Gerno nella piazzetta Volta.

Lesmo per la giornata dell’albero e Montorio “Grazie a tutti”

All’evento hanno partecipato, insieme al sindaco Francesco Montorio e altri esponenti dell’amministrazione, diversi cittadini e volontari delle associazioni organizzatrici.
“Dovremmo avere sempre maggior cura del nostro paese e il piantare un nuovo albero è sempre una festa. Uno sguardo verso il futuro che riguarda e coinvolge tutti i cittadini – ha fatto sapere il sindaco -. Grazie alle associazioni e alle persone che hanno partecipato e mi ha fatto piacere vedere, al momento della piantumazione, anche il consigliere comunale Luca Zita e quello della Provincia Francesco Facciuto”.