Lesmo: Ongaro del Pd parla di scuola e giovani

La candidata alla Camera dei Deputati in piena campagna elettorale ha fatto tappa nelle vecchie scuole di piazza Dante

Uno sguardo alla scuola e in particolare ai ragazzi. Queste sono le priorità assolute per Barbara Ongaro candidata Pd alla Camera, che martedì sera 20 settembre ha fatto tappa a Lesmo nelle ex scuole elementari di piazza Dante.

Lesmo: Ongaro del Pd e la riforma della scuola

L’insegnante del liceo Frisi di Monza, introdotta dal segretario del circolo locale Enrico Benigni di Lesmo, Camparada e Correzzana e spalleggiata dal consigliere regionale Gigi Ponti ha insistito molto “sulla necessità di una riforma del mondo della scuola e di rafforzare la comunità educante intorno ai ragazzi per puntare sul loro futuro. Bisogna far capire ai giovani che può capitare di fare degli errori, ma ci si può rialzare insieme accompagnati da noi adulti”.

Lesmo: Ongaro del Pd e la comunità educante

La professoressa ha fatto anche un breve accenno ai diversi casi di suicidi di studenti. “In questo caso non dobbiamo chiederci cosa dobbiamo fare, ma come dobbiamo fare per evitare situazioni simili – ha affermato Ongaro – costruendo una comunità educante forte intorno agli studenti, che non si devono sentire soli grazie al lavoro di famiglia, scuola, società sportive e tutto ciò che gravita attorno ai ragazzi”.