Lentate, un complimento di troppo Scoppia una rissa fra trenta persone

Un complimento di troppo a una ragazza fuori da un locale di Lentate e scoppia la rissa. Anzi: la maxirissa che ha coinvolto trenta persone a causa di un apprezzamento poco apprezzato da parte del fidanzato della ragazza coinvolta. Sul posto venticinque carabinieri.
lIl parcheggio di Lentate in cui è scoppiata la rissa
lIl parcheggio di Lentate in cui è scoppiata la rissa Cristina Marzorati

Doveva essere una serata spensierata, ma un complimento di troppo alla fidanzata di un albanese, ha trasformato un addio al celibato in una maxirissa con trenta persone coinvolte e altrettanti carabinieri intervenuti, compreso il comandante di compagnia il capitano Alessandro De Venezia.

Via Per Mariano alle 3 di domenica 27 aprile sembrava illuminata a giorno, quando dodici gazzelle in servizio, per un totale di venticinque uomini coinvolti della compagnia di Seregno, sono accorse a sirene spiegate nel parcheggio del noto locale “La Cantina”, punto di riferimento per molti amanti della movida e in particolare se si tratta di organizzare un addio al celibato o un addio al nubilato. Quando gli uomini dell’Arma sono arrivati sul posto, all’esterno si stavano fronteggiando trenta persone tra italiani e albanesi. Sono spuntati dei bastoni, persino pezzi di una staccionata smontata. Il là sarebbe partito da un complimento.

Un italiano, 35 anni, si sarebbe lasciato andare a un apprezzamento un po’ troppo pesante, a quella che poi risulterà essere la ragazza di un albanese. Il fidanzato non l’ha presa proprio benissimo, anzi ha inferto un bel pugno al contendente. Chi ha assistito alla scena, ha pensato bene di dividerli. L’italiano, quello che ha avuto la peggio, è uscito dal locale, è stato avvicinato dagli amici, tutti residenti nel Varesotto e appena scesi dal pullman. La compagnia aveva scelto “La Cantina” per l’addio al celibato di un amico del gruppo. L’italiano ferito ha raccontato di essere stato aggredito e così quando l’albanese sarebbe uscito per scusarsi, lo scontro a due è diventato una rissa, cui si sono aggiunti anche degli esterni allo scontro. Sono spuntati due bastoni, sono stati persino staccate le assi di una staccionata del locale. Immediata la chiamata ai carabinieri da parte di gestori e clienti, che ha portato sul posto dodici automobili dell’Arma tra nucleo operativo e radiomobile di Seregno e stazioni di Meda, Seveso e Lentate sul Seveso. Il bilancio finale sarà di cinque arresti per rissa di tre albanesi, due di Seveso e uno di Cormano, e due italiani di Bregnano e Arcisate. Nessuno è rimasto ferito in maniera grave.