Lentate sul Seveso verso il voto: le prime iniziative della campagna elettorale

Banchetto di Fratelli d’Italia, sede aperta per la Lega, poi incontro pubblico di Pd e Cittadini per Lentate, quindi i candidati di Vivere Lentate: i primi passi della campagna elettorale.
Il municipio di Lentate
Il municipio di Lentate Cristina Marzorati

La data delle elezioni comunali è ufficiale, domenica 12 e domenica 26 giugno per l’eventuale ballottaggio, la campagna elettorale di Lentate sul Seveso può entrare nel vivo. Venerdì 8 aprile, alle 21, all’aula magna della scuola secondaria di primo grado Leonardo da Vinci, in via Giovanni XXIII, Partito Democratico e la lista civica “Cittadini per Lentate” presenteranno il candidato sindaco Marco Mondelli, 62 anni, imprenditore.

Sarà l’occasione per conoscere progetti e idee dello schieramento di centrosinistra, che punta al cambiamento e sceglie come slogan: “Ascolto, servizi: un passo alla volta con al centro le persone”. Ingresso libero con Green pass.

Nel weekend banchetto di Fratelli d’Italia, che appoggia la candidatura a sindaco dell’uscente Laura Ferrari, al mercato e apertura della sede Lega in piazza San Vito, come sarà ogni sabato.

Sabato 9 aprile, in occasione del mercato del capoluogo, sarà il momento della civica “Vivere Lentate”, ultima compagine dello schieramento di centrodestra insieme a Forza Italia. Quest’anno la lista, fondata da Alessandro Zanco, si unirà proprio ai forzisti costituendo la civica “Lentate al centro”. Il simbolo è un cerchio che racchiudere i loghi di Forza Italia e di “Vivere Lentate”.

La lista è già pronta a presentare i candidati. Riconfermati Attilio Amoroso, presidente del consiglio comunale in carica, e naturalmente Zanco ci sono poi Giovanna Pensi, da anni è impegnata in ambito sanitario anche all’Ats-Asst di via Garibaldi, Elisabetta Pensi, Sabrina Pennisi, Marta Barison e Manuel Carrara, dirigente della società sportiva “Novedratese Calcio”.