Lentate: impiegato di Misinto perde il controllo e finisce con la Golf sul marciapiede, sottoposto ad alcoltest

L’automobilista, un 31enne, è stato sottoposto ad alcoltest. I carabinieri intervenuti dicono che avesse nel sangue: «oltre 1,6 grammi di alcol per litro». È stato denunciato, gli è stata sequestrata l’auto e ritirata la patente di guida.
Auto fuori strada a Lentate (foto carabinieri)
Auto fuori strada a Lentate (foto carabinieri)

Ha perso il controllo dell’auto ed è finito rovinosamente sul marciapiede schiantandosi contro un archetto metallico e danneggiando seriamente la sua Volkswagen Golf un 31enne di Misinto. Sarebbe stato al volante ubriaco. L’incidente è avvenuto nella notte tra giovedì 7 e venerdì 8 ottobre, attorno alle 2.30, lungo la Nazionale dei Giovi, a Lenatate sul Seveso.

Sul posto si sono portati i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Seregno dove hanno trovato il mezzo incidentato e il conducente, un impiegato, che, dicono i militari seregnesi: «presentava forte alito vinoso, difficoltà di coordinamento nei movimenti ed evidente stato confusionale». Sottoposto all’accertamento del tasso etilometrico con alcoltest sarebbe risultato positivo: «con un tasso alcolemico di oltre 1,6 grammi per litro». I carabinieri intervenuti hanno quindi proceduto al ritiro della patente di guida, al contestuale sequestro del veicolo e al deferimento alla autorità giudiziaria e amministrativa.