Lentate, ciliegio di settant’anni cade a causa del maltempo

E’ accaduto a Copreno. L’albero, alto quasi una decina di metri, si trovava in una proprietà privata di via Nazionale dei Giovi. Danni alla recinzione e alla facciata di un condominio, vigili del fuoco al lavoro per la messa in sicurezza.
Lentate albero caduto
Lentate albero caduto

A Lentate sul Seveso, precisamente a Copreno, il maltempo è riuscito ad abbattere un ciliegio di addirittura 70 anni. L’albero, alto quasi una decina di metri, si trovava in una proprietà privata di via Nazionale dei Giovi 264, quando alle 8.30 di venerdì 15 maggio è stato letteralmente sradicato.

Lentate, ciliegio di settant’anni cade a causa del maltempo
Lentate albero caduto

Il terreno pregno d’acqua e la forza della pioggia incessante l’hanno fatto piegare verso la proprietà confinante. Il crollo finale ha danneggiato una recinzione perimetrale e la facciata di un condominio. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. In posto sono intervenute ben tre squadre dei vigili del fuoco da Lazzate, Seregno e Desio. I pompieri hanno lavorato per cinque sino alle 13.30, sostanzialmente hanno tagliato la grossa pianta e rimesso in sicurezza le due proprietà confinanti.