Uscito illeso dall’incidente stradale è finito in carcere per una pena di otto mesi pendente da quasi tre anni. E’ stato l’epilogo della serata di sabato 21 febbraio quando i carabinieri della Stazione di Seveso hanno arrestato un 55enne di origini marocchine senza fissa dimora dopo accertamenti effettuati a seguito di un incidente che l’ha visto coinvolto, a Lazzate.
L’incidente stradale a Lazzate e la sorpresa con l’identificazione: scatta l’arresto
Alla guida di un’auto è entrato in collisione con un ciclomotore condotto da un minorenne, in via Vittorio Veneto. Mentre il minore è stato soccorso e portato in codice verde all’ospedale di Garbagnate Milanese, l’automobilista, illeso, una volta identificato dai carabinieri è risultato destinatario di un ordine di carcerazione per esecuzione pena emesso nel marzo 2023 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza – Ufficio Esecuzioni Penali.
E’ risultato che il 55enne doveva scontare una pena definitiva di otto mesi di reclusione per il reato di reingresso illegale nel territorio nazionale a seguito dell’esecuzione di un precedente provvedimento di espulsione ed è stato associato presso la Casa Circondariale di Monza.