Lavori nel tunnel e agli svincoli, da lunedì 21 febbraio chiusure temporanee sulla Statale 36 a Monza e in Brianza

Manutenzione periodica dei presidi antincendio nel tunnel di Monza: chiusure notturne con traffico deviato. Sempre dal 21 al via dalle 8 alle 17 anche i lavori per sistemare le barriere degli svincoli Villa Reale, Viale Elvezia, Lissone/Muggiò e Desio Sud.
Lavori alle barriere della Valassina
Lavori alle barriere della Valassina

Per la manuntenzione periodica dei presidi antincendio, Anas comunica che la galleria di Monza, lungo la statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, verrà chiusa alla circolazione dalle 21 di lunedì 21 febbraio alle 6 del giorno successivo in direzione Lecco e dalle 21 del 22 febbraio alle 6 del 23 in direzione Milano.

Il traffico verrà deviato lungo viale Lombardia di Monza, con uscita obbligatoria Monza centro, e rientro al km 10,320 dalla rampa di ingresso della statale 36, percorso inverso per il traffico diretto a Lecco.

Sempre in provincia di Monza e Brianza Anas ha inoltre programmato lavori di manutenzione straordinaria per la sostituzione delle barriere incidentate sulle rampe di alcuni svincoli nel tratto compreso tra il km 13 e il Km 16, tra Monza e Desio.

I lavori di sostituzione delle barriere metalliche incidentate interesseranno i seguenti svincoli: Villa Reale, Viale Elvezia, Lissone/Muggiò e Desio Sud. Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza a partire da lunedì 21 febbraio, dalle 8 alle 17, verranno chiuse le rampe di svincolo, in base all’avanzamento dei lavori. Le limitazioni non saranno attive nelle giornate di sabato e domenica. «I veicoli in transito sulla Strada Statale potranno utilizzare gli svincoli che precedono o seguono gli svincoli interessati dalle chiusure». La conclusione dei lavori è prevista per il 31 marzo.