Lavora in un’azienda di Paderno Australiano scomparso nel nulla

È mistero fitto a Cernobbio sulla scomparsa di un cittadino australiano residente in paese da diversi anni, Geoffrey Barton Page, 46 anni, amministratore di una azienda di spedizioni con sede a Londra e a Paderno Dugnano. La compagna non ha sue notizie dal 20 novembre.
Jeoffrey Burton Page, amministratore di un’azienda con sede anche a Paderno Dugnano, è scomparso nel Comasco
Jeoffrey Burton Page, amministratore di un’azienda con sede anche a Paderno Dugnano, è scomparso nel Comasco Stefano Ferrari

È mistero fitto a Cernobbio sulla scomparsa di un cittadino australiano residente in paese da diversi anni, Geoffrey Barton Page, 46 anni, amministratore di una azienda di spedizioni con sede a Londra e a Paderno Dugnano, la Imx Italy srl.

Barton è scomparso mercoledì 20 novembre. È uscito dalla casa che divide con la compagna a Rovenna diretto probabilmente a Milano.

Sprovvisto di patente, avrebbe dovuto salire su un autobus diretto a Cernobbio e, di lì, a Como, per poi prendere un treno che lo avrebbe condotto fino in azienda, dove era atteso a metà mattinata. Sono le ultime informazioni che si hanno di lui.

Da quel giorno è scomparso nel nulla.

Sulla scorta della denuncia presentata dalla sua convivente, le forze dell’ordine le hanno tentate un po’ tutte. Nei giorni successivi alla scomparsa, personale dei “Lupi” di Maslianico – unità cinofile che svolgono attività di ricerca persone – hanno battuto palmo a palmo il versante occidentale del Bisbino. Sembra peraltro che fosse uscito vestito normalmente, indossando un paio di mocassini, dettaglio che rendeva e rende improbabili scelte avventurose, tanto più che quel mercoledì pioveva a dirotto.

Anche se lavora a Milano, Geoffrey Barton Page è piuttosto conosciuto tra Como e Cernobbio. Di origine australiana, è proprietario di una casa anche in Svizzera, a Verbier ma neppure le autorità della Confederazione sono state in grado di fornire risposte.