L’As Lesmo spegne 50 candeline sotto canestro

Oltre mezzo secolo di pallacanestro con la società giallorossa

Mezzo secolo e oltre di storia per il basket locale grazie all’As Lesmo. La società giallorossa fondata nel lontano 1971, ha festeggiato i suoi 50 anni e più, rinviati di un anno per colpa della pandemia, sabato 18 giugno nella palestra di via Donna Rosa dove si sono dati appuntamento giocatori, allenatori, dirigenti e molti ex cestisti, che hanno calcato quel campo e segnato qualche canestro.

L’As Lesmo spegne 50 candeline e la festa

È stata sicuramente una bella festa per il nostro sodalizio – ha affermato il presidente Franco Ianni per tutti noi che da tempo ci impegniamo a far crescere ragazzi col basket”. In mezzo secolo e più la pallacanestro raggiungendo anche risultati importanti per i giallorossi.

L’As Lesmo spegne 50 candeline e l’appello per la palestra

Abbiamo ottenuto anche successi significativi militando nelle serie C1 e C2 e speriamo che la nuova amministrazione comunale provveda a fare dei lavori di manutenzione alla palestra per avere omologato il campo, qualora la nostra prima squadra dovesse tornare a competere in quei campionati” ha concluso Ianni, che ha ancora addosso la passione per il basket come il primo giorno che ha messo piede in via Donna Rosa.

L’As Lesmo spegne 50 candeline e il sogno di crescere

Per la stagione sportiva 22/23 i giallorossi partiranno dalla Promozione per puntare alla serie D e ritentare la scalata. Intanto ad oggi l’As Lesmo conta circa 140 bimbi e ragazzi che giocano e si allenano a palleggiare sotto canestro sognando di diventare i nuovi Lebron James.