L’arcivescovo Delpini in visita a Carate e Albiate: il programma

Annunciata per il 13 e 14 febbraio la visita pastorale di monsignor Mario Delpini, arcivescovo di Milano, alla comunità Spirito Santo di Carate Brianza e Albiate.
Monsignor Delpini a Verano a settembre
Monsignor Delpini a Verano a settembre Signorini Federica

L’arcivescovo Mario Delpini sarà in visita alla comunità pastorale Spirito Santo di Carate e Albiate tra il 13 e il 14 febbraio. Sabato 13 il monsignore si fermerà alla tomba di monsignor Pino Colombo al cimitero di Albiate, accolto alle 17.30 dal responsabile della comunità don Giuseppe Conti e da un ristretto gruppo di volontari. A seguire incontrerà all’oratorio Paolo VI le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e le realtà sportive oratoriane. Nella messa delle 18 nella chiesa parrocchiale albiatese consegnerà ai nonni la regola di vita e avrà un saluto particolare per i chierichetti.

Il giorno successivo, alle 8.30 ci sarà la visita al cimitero di Agliate, dove alle 8.45 incontrerà in basilica le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana. Seguirà alle 9 la messa. Il medesimo schema verrà replicato a partire dalle 10.30 a Carate: dal cimitero, passaggio in chiesa prepositurale per la messa delle 11.

Nel pomeriggio, Delpini sarà all’oratorio L’Agorà per incontrare il consiglio pastorale (ore 14), le famiglie dell’iniziazione cristiana, le realtà sportive dell’oratorio e la scuola parrocchiale (ore 15). Dalle 15.30, passaggio a Costa Lambro dove alle 15.45 l’arcivescovo incontrerà le famiglie e alle 16 verrà celebrata la messa.

L’incontro di monsignor Delpini con le parrocchie di Carate e Albiate è inserita nel programma della visita pastorale al decanato di Carate Brianza. La partecipazione alle messe resta sempre su prenotazione.