Infortunio sul lavoro a Cavenago: operaio cade da cinque metri, ferito alla testa

Incidente sul lavoro giovedì pomeriggio a Cavenago: un operaio è caduto da cinque metri, ricoverato in ospedale a Monza con ferite alla testa e trenta giorni di prognosi.
Il luogo dell’incidente
Il luogo dell’incidente

Trenta giorni di prognosi, diverse fratture e contusioni alla testa. È il referto medico per l’operaio di 41 anni che giovedì 4 febbraio si è infortunato cadendo da 5 metri mentre stava svolgendo dei lavori di manutenzione in un cantiere nei pressi di Santa Maria in Campo a Cavenago. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio nel cantiere dove sta sorgendo Plante farms.

I soccorsi sono stati allertati in codice rosso. Sul posto sono giunti i sanitari con ambulanza e automedica e l’elisoccorso. A dare supporto e sicurezza i carabinieri e gli agenti del corpo di polizia locale Brianza est. Dopo i primi soccorsi la condizione del 41enne si è stabilizzata ed è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza in ambulanza in codice giallo. Da quanto è stato riferito sarebbe ancora ricoverato nella struttura con fratture alle ossa nasali e mascellari.