Incontro a Monza: Pnrr tra sicurezza, efficienza e legalità

Si parlerà di Pnrr e di tutti i temi collegati per una corretta gestione dei fondi in un incontro organizzato dalla Prefettura all'autodromo di Monza.
Monza Patrizia Palmisani prefetto
Monza Patrizia Palmisani prefetto Fabrizio Radaelli

Si parlerà di Pnrr, delle sue opportunità, ma anche della necessità che i fondi vengano gestiti in sicurezza, efficienza e legalità. La Prefettura di Monza e della Brianza con la collaborazione dell’Amministrazione provinciale, della Ragioneria territoriale dello Stato di Milano-Monza Brianza e del Comando provinciale della Guardia di Finanza organizza per venerdì 5 maggio un convegno sul tema “Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza: strategie per una gestione efficiente delle risorse da parte degli Enti locali”. L’appuntamento è nella Sala Regione dell’Autodromo nazionale di Monza e si svolgerà in diverse sessioni. La parte introduttiva, che tratterà il tema de “Il carattere strategico della collaborazione istituzionale per l’impiego efficiente delle risorse del PNRR” vedrà alternarsi in veste di relatori Patrizia Palmisani, Prefetto della Provincia di Monza e della Brianza, Michele Vitale, Direttore Generale della Ragioneria Territoriale dello Stato di Milano/Monza-Brianza – Area Nord-Ovest e Luca Santambrogio, Presidente della Provincia di Monza e della Brianza.

Pnrr tra sicurezza, efficienza e legalità: incontro in Autodromo

Nella prima sessione di lavori, dedicata a “Prevenzione e controllo sui progetti finanziati con le risorse del PNRR” sono previsti gli interventi di Giuseppe Busia, Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Paolo Evangelista, Procuratore regionale presso la Corte dei Conti di Milano, e di Leandro Cuzzocrea, Comandante Regionale Lombardia della Guardia di Finanza.
L’ultima sessione riguarderà “La spesa attraverso il sistema ReGiS” con le relazioni di Nicole Sandri e Gregoria Stano della Ragioneria territoriale dello Stato Milano/Monza e Brianza. Proprio per garantire una collaborazione istituzionale per l’utilizzo delle risorse in una cornice sicura, efficiente e legale la Prefettura ha promosso la creazione di una rete che possa facilitare l’adozione di misure di supporto volte a prevenire eventuali profili di criticità. Il convegno vuole essere un momento di formazione e di sensibilizzazione per gli amministratori locali e il personale degli enti chiamati all’ attuazione delle progettualità del Pnrr e si propone di garantire un importante ausilio a tutti gli operatori.