Lungo elenco di interventi per soccorrere feriti in incidenti stradali e persone vittime di malori e aggressioni nella dalla serata di sabato e poi lungo la notte in Brianza. Alle 18.47 lungo la tangenziale Est nel tratto Vimercate Nord – Carnate, è dovuto intervenire anche personale medico con l’elisoccorso per prestare soccorso a un 35enne che, per cause da accertare, ha perso il controllo della moto sulla quale viaggiava finendo sull’asfalto. Le condizioni del centauro sono apparse inizialmente molto gravi, poi è stato fortunatamente ricoverato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano.
Due aggressioni poco prima delle 23 si sono invece registrate a Vimercate, in via Duca degli Abruzzi e a Seregno, in via Torricelli, dove un 54enne è stato trasportato all’ospedale di Desio in codice verde. A Monza, alle 23.44, è accaduto un incidente tra due auto in via Azzone Visconti. Tre le persone coinvolte. Per nessuno è stato necessario il ricovero. Un altro incidente è avvenuto poco prima dell’una a Lissone, in via Catalani. Un trentenne è stato trasportato in codice verde al San Gerardo di Monza. Stessa prognosi per una 23enne vittima di un incidente tra due auto a Bernareggio, in via Roma. Intervenuti i vigili e i carabinieri.
Intossicazione etilica poco prima delle 2 a Monza in piazza Cambiaghi, nulla di grave, e in contemporanea una rissa in piazza San Paolo con un 26enne ferito. Alle 3.22 una 37enne è stata aggredita a Limbiate, in via Caracciolo, ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Garbagnate. A Monza, alle 4.10, in via Turati, un’auto con una coppia a bordo, lei di 22 e lui di 26 anni, si è ribaltata. Sul posto la polizia locale. Uno dei due occupanti è stato portato al San Gerardo in codice giallo. Infine alle 5.40 a Bernareggio è uscito fuori strada in via San Giacomo. Illeso.