Incidente nella notte a Nova Milanese: due feriti, auto distrutta

Incidente nella notte a Nova Milanese in via Veneto angolo via Macciantelli: due feriti, in ospedale anche una ragazza di 17 anni, un'auto distrutta.
Incidente Nova Milanese via Macciantelli
Incidente Nova Milanese via Macciantelli

Nova Milanese, via Veneto angolo via Macciantelli, 1 meno un quarto di lunedì 13 giugno. Nuovo violentissimo incidente lungo la Monza-Saronno in un tratto che si conferma molto pericoloso per la viabilità con particolare riferimento all’orario serale e notturno.

Incidente nella notte a Nova Milanese: nel punto della Monza-Saronno dove è stata realizzata la rotatoria di via Leopardi

L’ultimo tamponamento in ordine di tempo, si è verificato nel punto della Monza-Saronno dove in piena epoca Covid si è realizzata la rotatoria di via Leopardi, proprio allo scopo di rallentare le velocità di transito. In questo caso non è servito, e l’impatto tra due auto in transito è stato violentissimo, con l’utilitaria condotta da un 26enne rimasta praticamente distrutta nell’impatto. Ferita anche una 17enne che era a bordo di una delle macchine entrate in collisione. La minorenne è stata condotta al San Gerardo in codice giallo, mentre il conducente meno grave, è stato portato al Desio.

Incidente nella notte a Nova Milanese: i soccorsi nella notte

Sul posto due equipaggi del soccorso, Cri Desio e Avis Meda che hanno provveduto a visitare i contusi sul posto prima di portarli in ospedale. Presente anche una pattuglia dei carabinieri che ha disciplinato il traffico lungo quel tratto della Monza-Saronno fino ad emergenza ultimata, quando ormai erano passate le 3 del mattino di lunedì.

Incidente nella notte a Nova Milanese: sabato mattina un’auto ribaltata al confine con Desio

Le strade di transito inter comunali che intersecano il territorio di Nova Milanese si confermano ad alta pericolosità: sabato mattina lungo la vecchia Valassina nei pressi del confine con Desio si era verificato un ribaltamento di una Fiat Panda coinvolta in un tamponamento. In quel caso il conducente era uscito praticamente illeso dall’abitacolo.