Incidente mortale sulla A4 a Milano: coda di chilometri, traffico anche in uscita a Monza

Fino a 10 chilometri di coda sull’autostrada A4 tra Sesto San Giovanni e viale Certosa in direzione Torino per un incidente che ha causato la morte di un motociclista. Code anche in uscita a Monza.
Coda A4 (foto archivio)
Coda A4 (foto archivio) Redazione online

Fino a 10 chilometri di coda sull’autostrada A4 tra Sesto San Giovanni e viale Certosa in direzione Torino per un incidente che ha causato la morte di un motociclista. È successo alle 14.15 nel tratto tra il Bivio di Fiorenza e viale Certosa. Uno dei due motociclisti, caduti a causa di uno sbandamento, è stato investito da un mezzo pesante che sopraggiungeva. L’altro è stato trasportato in codice rosso a Niguarda. Sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale, ambulanze ed elisoccorso, il personale autostradale. Per permettere le operazioni di recupero il traffico è stato deviato su due corsie.

L’incidente è stato risolto prima delle 17 e il traffico ha ricominciato a scorrere, diminuendo le code (7 km alle 17).

Traffico intenso ha interessato anche gli automobilisti in uscita a Monza, una delle vie consigliate da Autostrade per l’Italia per raggiungere la tangenziale nord e rientrare in A8 dallo svincolo Fiera.

A chi è diretto verso Torino è consigliato anche di prendere la Tangenziale est per poi riprendere l’A4 dopo aver percorso la Tangenziale ovest.

Traffico difficoltoso anche in direzione Brescia a causa di chi rallenta per guardare l’incidente.

(articolo modificato il 31 marzo 2016)