Incidente tra un motociclista e un’autovettura poco prima delle 18 oggi, mercolerdì 18 settembre, in via Monterosa ad Arcore. La moto condotta da un ventenne e una Punto rossa condotat da un venticinquenne sono entrate in collisione: la dinamica è ancora al vaglio della Polizia locale di Arcore, intervenuta sul posto insieme all’elisoccorso e a un’ambulanza.
L’ipotesi è che entrambi i mezzi stessero percorrendo la provinciale in direzione di Peregallo e che la vettura abbia fatto per svoltare a sinistra all’altezza di una palestra che si affaccia sulla strada.
L’impatto è stato violento tanto che il primo codice di soccorso era rosso (il più grave) ed è stato fatto decollare l’elisoccorso, che è atterrato all’area Feste, poco più avanti.
In seguito il motociclista, cosciente, è stato sedato e caricato sull’autoambulanza fortunatamente in codice giallo. Notevoli i disagi al traffico per l’ora di punta.
Si ripropone a questo punto il problema della messa in sicurezza della strada, sui cui è prevista, proprio dove è successo l’incidente, la creazione di una rotatoria.