In Germania c’è un pezzo di Brianza: inaugurata la Bernareggio Platz

Il sindaco Andrea Esposito vola in Germania. A Wachtberg, il comune tedesco, gemellato con il piccolo Comune vimercatese amministrato da Esposito, pè stata inaugurata la Bernareggio Platz.
Il sindaco Esposito, al centro, in Germania
Il sindaco Esposito, al centro, in Germania

Il sindaco Andrea Esposito vola in Germania. Il primo cittadino bernareggese si è recato per un’occasione istituzionale molto importante nei giorni scorsi a Wachtberg, il comune tedesco, che insieme a quello francese di Villedieu du Clain, è gemellato con Bernareggio.

Il comune teutonico ha deciso di dedicare con una cerimonia, una piazza del paese proprio al comune italiano, cerimonia alla quale lo scorso giovedì alle ore 17, anche il sindaco Esposito ha preso parte, rappresentando così i colori bernareggesi. Il sindaco annunciato la sua partenza via Facebook la mattina stessa con il messaggio: “In partenza verso Wachtberg, Comune tedesco gemellato con Bernareggio. Vado a rappresentare tutti i nostri cittadini all’inaugurazione di Bernareggio Platz!! Una piazza dedicata al nostro paese!” accompagnando il post con l’hashtag ‪#orgoglioBernareggio.