In bici da Milano a Monza: Daniela Ferolla testimonial della campagna per il turismo

L'influencer e conduttrice testimonial della campagna della Camera di commercio per il turismo sostenibile da Milano in Brianza.
Daniela Ferolla per Visit Monza e Brianza
Daniela Ferolla per Visit Monza e Brianza

Fino al 19 luglio 250 biciclette del bike sharing del capoluogo lombardo saranno brandizzate “Visit Monza e Brianza”: un’iniziativa ideata per invitare milanesi e turisti, cittadini e visitatori a raggiungere la città di Teodolinda per un gita fuori porta. Ed è proprio “Monza. Tutti i fuori porta che vuoi, poco fuori da Milano” il claim scelto per la nuova campagna a brand YesMilano, promossa dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Daniela Ferolla, Visit Monza e Brianza, il turismo

“Visit Monza e Brianza” ha preso il via nei giorni scorsi e per l’occasione Daniela Ferolla, conduttrice tv e volto del programma Rai “Linea Verde”, ha trascorso una giornata in Brianza: è successo durante i giorni del MiMo, il Milano Monza Motor Show, con l’obiettivo di far conoscere le tante proposte active, outdoor e green della provincia. «Il tour della influencer – spiegano dalla Camera di commercio – è iniziato con una serie di esperienze sportive ad alta velocità presso l’autodromo ed è proseguito all’interno del parco» con una biciclettata alla scoperta di piante secolari e di ville, di cascine e di mulini storici, oltre che della Villa reale e dei suoi giardini.

Daniela Ferolla per Visit Monza e Brianza
Daniela Ferolla per Visit Monza e Brianza

Visit Monza e Brianza (in bici): la Camera di commercio

Presenti nel corso della giornata le telecamere di La7, che hanno ripreso la visita di Ferolla: il servizio dedicato al territorio brianzolo sarà trasmesso il prossimo 2 luglio, durante la puntata del format “Like”. Fino al 17 luglio la campagna sarà supportata anche da un comunicazione social sul profilo instagram @YesMilano e sul sito yesmilano.it/monza. «Ci avviciniamo a un traguardo storico, il centenario dell’autodromo, e agli appuntamenti dei prossimi mesi con una nuova campagna di promozione del territorio per valorizzare il volto green, sportivo, outdoor e culturale di Monza e della Brianza»: lo dichiara il vice presidente della Camera di commercio Carlo Edoardo Valli, precisando che con «queste iniziative intendiamo attrarre cittadini e turisti di prossimità nello scegliere Monza e la Brianza per le esperienze e le emozioni che qui è possibile vivere».