Sospese da due anni causa pandemia, tornano le “Serate Letterarie. Rileggiamo i classici” promosse dall’associazione Banca del Tempo di Macherio, con il patrocinio del Comune. «Speriamo di poter dare un po’ di normalità – auspica la presidente Luisella Rivolta – le serate saranno svolte all’aperto con tutte le precauzioni anti Covid».
L’iniziativa si snoderà da venerdì 4 sino a giovedì 24 giugno, in quattro appuntamenti, con inizio alle 20.45, nel cortile della biblioteca civica di Macherio (Corte del Cagnat). Causa emergenza sanitaria, la disponibilità dei posti è limitata ad un massimo di 30 persone.
Relatore sarà Fabio Resnati, docente del liceo Frisi di Monza. Tema di questa edizione è “Quelli è Omero poeta sovrano” e si andrà alla scoperta delle origini della letteratura occidentale. Le “Serate Letterarie” debuttano venerdì 4 giugno con “Chi è Omero? Oralità e scrittura nell’Iliade e nell’Odissea”, proseguono giovedì 10 con “L’Iliade: il poema dell’ira di Achille e della guerra feroce”, giovedì 17 con “L’Odissea: “romanzo” di viaggi e di avventure (prima parte)” e si concludono giovedì 24 con “L’Odissea: “romanzo” di viaggi e di avventure (seconda parte)”. Per informazioni e prenotazioni: 3339454440 oppure bdt.macherio@libero.it