Il sogno a due ruote di Muggiò: vogliamo una tappa del Giro d’Italia

Amministrazione comunale e Giacomo Nizzolo Fan Club sono al lavoro per riuscire a portare una tappa del Giro d’Italia 2016 a Muggiò. Il sindaco Maria Fiorito: «Ce la metteremo tutta per centrare questo traguardo»
Giro d'Italia, Muggiò punta a sede di tappa per il 2016
Giro d’Italia, Muggiò punta a sede di tappa per il 2016

Alla tradizionale Festa dello sport Muggiò ha accolto Giacomo Nizzolo, il suo campione che al Giro d’Italia è stato un vero protagonista con la conquista della maglia rossa di leader degli sprinter. Anche il Giacomo Nizzolo Fan Club è attivissimo: per il 2016 punta a far partire da Muggiò una tappa del Giro.Già presi gli accordi con l’amministrazione. “A grande richiesta del Nizzolo Fan club, un’anteprima per tutti – spiega il sindaco Maria Fiorito- insieme a loro con un grande lavoro di preparazione stiamo cercando il modo affinché nel 2016 con una tappa del Giro possa partire da Muggiò. Ce la metteremo tutta per garantire questa opportunità».

Superati gli aspetti burocratici con gli organizzatori per ottenere il partenza di una tappa da Muggiò, ci sarà da trovare i fondi. «Non è costosissimo – spiega Paolo Nizzolo, zio di Giacomo – ancora non è dato di sapere quello che potrebbe essere il costo dell’operazione, ma sicuramente è molto meno di un arrivo, e poi l’indotto che genera l’iniziativa è notevole per la città».