Il Presidente Mattarella inaugura il “Supersalone” del mobile: «Occasione per il rilancio e la ripresa del Paese»

L’inaugurazione alla presenza del sindaco di Milano Beppe Sala e del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

«Una occasione che raccoglie coraggio di impresa, creatività e cultura, di straordinari significato, in questo momento, per il rilancio e la ripresa del Paese»: così il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella inaugurando domenica 5 settembre il Salone del Mobile a Milano (fino al 10 settembre con il “Supersalone” (che animerà gli spazi di Rho Fiera)) alla presenza del sindaco di Milano Beppe Sala e del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana.

«Desidero esprimere l’apprezzamento e gli auguri per il Salone e la Fiera. Questo è un appuntamento di particolare importanza, abitualmente. Un punto di riferimento mondiale per il settore, in cui il Paese è all’avanguardia» ha aggiunto Mattarella.

A proposito del settore legno-arredo, i numeri parlano a livello nazionale di Milano capitale del design (con oltre 2.100 imprese) mentre Monza e Brianza ha il primato nella produzione di mobili (1.400 imprese). «Il ’Supersalone’ è il primo passo del ritorno di Milano alla nuova normalità», ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

Supersalone che conta 423 brand di ogni categoria merceologica, distribuiti in quattro padiglioni, 50 designer indipendenti, 170 progetti provenienti da 48 scuole internazionali di design.

.