Il Parco di Monza e i Giardini Reali sono regolarmente aperti dopo la pioggia

Il Parco di Monza e i Giardini Reali sono aperti, ma il Comune consiglia prudenza ai frequentatori delle aree verdi.
Fioritura ciliegi nel parco
Fioritura ciliegi nel parco Fabrizio Radaelli

Il Parco e i Giardini Reali di Monza riaprono regolarmente già da domenica 27 agosto, dopo le recenti precipitazioni. A comunicare la decisione è stata direttamente l’amministrazione comunale che ha anche fatto sapere che “i giardini e le aree verdi verranno progressivamente riaperti nella giornata di domani, lunedì 28 agosto, per consentire ai tecnici di eseguire i necessari controlli di sicurezza dopo il breve ma intenso temporale di ieri pomeriggio. Ovviamente saranno riaperte le sole aree già messe in sicurezza dopo i nubifragi del 21 e 24 luglio”.

Il Parco di Monza e le altre aree ancora chiuse

Il Comune invita i frequentatori delle aree verdi comunque a mantenere la massima prudenza poiché sono in arrivo altri temporali
Infine la giunta Pilotto fa sapere che “quelle aree attualmente ancora chiuse verranno riaperte nelle prossime settimane: le numerose squadre di tecnici impegnate nel ripristino, infatti, stanno completando le molte richieste di intervento prestando anche una particolare attenzione a decine di cortili e giardini delle scuole, che a breve inizieranno la propria attività”.