Tre uscite della Valassina in carreggiata nord e altrettante in carreggiata sud chiuse dalle 6.30 di sabato 25 marzo in occasione della visita del Papa a Monza.
Anas informa che “saranno chiusi al traffico gli svincoli nel tratto compreso tra il km 12,200 e il km 14,050, in entrambe le carreggiate” su richiesta della Prefettura di Monza e Brianza, per garantire un regolare afflusso e deflusso dei veicoli in città.
DOSSIER Le notizie sul Papa a Monza
LA MAPPA ONLINE e la MAPPA IN PDF
Il divieto riguarda in carreggiata nord lo Svincolo interno alla galleria di Monza per “Monza centro-Piazzale Virgilio”, Svincolo per “Monza Villa Reale” e Svincolo per “Monza Viale Elvezia” e in carreggiata sud lo Svincolo per “Viale Elvezia”, Svincolo per “Monza Villa reale” e Svincolo per “Monza centro”.
Il percorso alternativo: chi viaggia verso nord ed è diretto a Monza dovrà utilizzare l’uscita “Monza Centro q.re San Fruttuoso”, in direzione sud l’uscita dello svincolo “Muggiò ex statale 527”.
Eventuali modifiche sull’orario di chiusura e riapertura degli svincoli verranno adottate dalla polizia stradale in collaborazione con Anas e comunicate alle Polizie Locali dei comuni interessati. Anas provvederà ad installare, nei tratti di strada interessati dall’ordinanza, sbarramenti e segnaletica stradale.
La Provincia di Monza e Brianza aveva già comunicato la chiusura al traffico dalle 6 alle 24 della Sp 6 Monza-Carate da Macherio (all’intersezione con SP173) in direzione Monza per tutti tranne i bus autorizzati, della Sp 45 Villasanta-Vimercate all’altezza dello svincolo di Villasanta che avrà chiuse le due rampe in uscita in direzione Arcore e Vimercate (per tutti eccetto navette bus) e della Sp 60 Monza-Arcore che sarà percorribile solo in direzione nord.