Il Gp di Monza gira su 47 televisioni Meno di 100mila tifosi in 3 giorni

L’attenzione mondiale è davvero accesa: 47 televisioni presenti, 19 siti internet, tra italiani e stranieri, 35 giornali nazionali e 164 internazionali, oltre a 7 agenzie. Latitano invece i tifosi: circa 100mila le presenze da giovedì a sabato, una cifra sempre importante ma lontana dai 150mila dell’anno passato.
Monza - Alain Prost e Niki Lauda in versione commentatori (foto Elle Emme)
Monza – Alain Prost e Niki Lauda in versione commentatori (foto Elle Emme)

Una lettera di benvenuto e poi un questionario di gradimento alla domenica, in realtà già consegnata lo scorso anno. Ma poi anche un nuovo sito internet dedicato agli addetti ai lavori, con liste di ingresso per le varie categorie, informative sul coordinamento della sala stampa, ma anche rassegne e notizie di servizio. Il mondo della comunicazione, in sala stampa, cambia anche così.

Accreditati all’appuntamento monzese ci sono 19 siti internet, tra italiani e stranieri. Ma anche 47 televisioni, 35 giornali nazionali e 164 internazionali, oltre a 7 agenzie. Intanto comincia a prendere forma quella che sin qui era stata solo una sensazione. Tra i commentatori due grandi campioni del recente passato: Niki Lauda e Alain Prost.

Che il weekend di quest’anno avesse racimolato molte meno presenze di quelle dello scorso anno. I dati di minori ingressi in doppia cifra percentuale erano stati comunicati già in prevendita, ma i numeri di questi primi giorni di Gp lo confermano: 4mila ingressi al giovedì, 30mila al venerdì e 40mila al sabato. Comunque molto lontani dagli oltre 150mila dell’edizione 2013.