Il dietologo di Desio: «Flavio Briatore in forma grazie a me»

«A rimettere in forma Flavio Briatore ci ho pensato io». Altro che chirurgo estetico... Dietro al prodigioso dimagrimento di Briatore c’è lo zampino di Alberico Lemme e della sua Accademia di Filosofia Alimentare di via Garibaldi, a Desio.
Alberico Lemme
Alberico Lemme

«A rimettere in forma Flavio Briatore ci ho pensato io». Altro che chirurgo estetico… Dietro al prodigioso dimagrimento di Briatore c’è lo zampino di Alberico Lemme e della sua Accademia di Filosofia Alimentare di via Garibaldi, a Desio.

È riuscito a fargli ”buttare giù” 17 chili, in pochi mesi. Come? A rivelarlo è stato lo stesso Lemme alla trasmissione radiofonica La Zanzara su Radio24. «Ieri gli ho fatto mangiare a colazione 400 grammi di spaghetti aglio olio e peperoncino, a pranzo una costata di manzo da 1,2 chili e alla sera 700 grammi di asparagi e spinaci» ha detto.

La foto pubblicata da Flavio Briatore su Instagram che aveva fatto ipotizzare un ritocchino dal chirurgo estetico

La moglie guarda

Una foto pubblicata da Flavio Briatore (@briatoreflavio) in data:

Nel menù, poi, fragole con panna a colazione, frittata coi funghi porcini a pranzo e pesce spada per cena. E, stravaganza, «le fragole con i cetrioli, una mia creazione». Il dietologo ha detto che per Flavio Briatore il suo sistema non ha fatto sconti: «come tutti ha dovuto passare un test di ingresso».
Poi il trattamento è partito e, a quanto pare, prosegue. «Ogni due giorni mi chiama e io gli do i menu da seguire».

Lemme ci tiene a ribadire che quello di Briatore è solo l’ultimo caso di vip seguiti nella sua lunga carriera. «Io insegno alle persone come curarsi con il cibo. Più si mangia e più si dimagrisce: questo è il mio metodo. A far ingrassare sono i pomodori, l’insalata e l’aceto. Mentre abbassano il colesterolo, e fanno dimagrire, olio, burro, grasso».

Teorie che fanno rabbrividire tanti colleghi ma che evidentemente alla prova dei fatti sortiscono risultati.