Il crollo del prezzo delle case e i conti del Monza calcio sul Cittadino di giovedì 12 febbraio

Il prezzo delle case che crolla e i 3.600 appartamenti in vendita. I conti veri del Monza calcio. Il traffico di profughi che aveva base logistica a Monza. Il comune che multa se stesso. La provincia che vuole 7 milioni dal comune. Ecco cosa c’è sul Cittadino si giovedì 12 febbraio.
Il crollo del prezzo delle case e i conti del Monza calcio sul Cittadino di giovedì 12 febbraio

Il punto di partenza sono quelle 3.600 case in vendita nella sola città di Monza, che diventano più di 30mila se si aggiungono anche quelle del resto della Brianza: il risultato è il crollo dei prezzi registrato dalle statistiche immobiliari per il secondo semestre del 2014, con prezzi al metro quadro che scendono oltre il 5%. C’è questo è molto altro nel Cittadino in edicola giovedì 12 febbario: per esempio il fatto che l’amministrazione comunale di Monza si prepara a tentare di riconvertire migliaia di metri quadrati di aziende dismesse, a partire dalla Cgs, che ha un futuro da campus all’americana.

Il Cittadino è in edicola e nello store online nel formato digitale (vai) .

E poi il traffico di uomini che aveva base logistica in via Zucchi, l’avvocato (monzese) di Schettino che racconta il comandante da vicino, il disastro di viale delle Industrie ridotto a un colabrodo, il caso spinoso dei soldi per i trasporti pubblici che la provincia conta di incassare dal comune di Monza: sono 7 milioni e piazza Trento non intende pagarli. Di certo non basteranno al municipio i soldi delle multe, soprattutto se le contravvenzioni per divieto di sosta vengono fatte alle auto del comune stesso. E ancora, i guai del Monza calcio. O meglio: tutta la verità sui suoi conti.