Il comandante della polizia locale lascia Desio: l’apprezzamento e la gratidudine del sindaco

Giovanni Dongiovanni ha lasciato Desio dopo appena sei mesi. Era arrivato nell'aprile 2022. Significativi i risultati ottenuti nel miglioramento della sicurezza
AndreaVilla, Giovanni Dongiovanni, Simone Gargiulo, Maurizio di Mauro

E’ ufficiale Giovanni Dongiovanni ha lasciato il comando della polizia locale di Desio e andrà a comandare quello di Seregno. Dongiovanni ha accettato un incarico su base fiduciaria proposto dal sindaco seregnese Alberto Rossi. Ha lasciato Desio dopo appena sei mesi. Un periodo breve, nel quale però si è fatto apprezzare per il suo lavoro di potenziamento della sicurezza.

Giovanni Dongiovanni è rimasto a Desio appena sei mesi

Il suo ruolo è stato importante in alcuni progetti strategici come l’aumento delle telecamere, il nuovo sistema di illuminazione, il rafforzamento della sorveglianza nei quartieri e la lotta alle discariche abusive. Percorsi che hanno avuto risultati importanti e che hanno notevolmente migliorato la sicurezza percepita a Desio. Significativi anche i risultati ottenuti nel potenziamento degli uomini, nell’arrivo di nuovi mezzi e nel processo di informatizzazione.

Significativi i risultati ottenuti sul territorio desiano

Il sindaco di Desio, Simone Gargiulo, e il suo vice e assessore alla sicurezza, Andrea Villa, hanno espresso gratitudine e apprezzamento per il lavoro svolto in questi mesi da Dongiovanni a Desio. Ora avvieranno i percorsi necessari per trovare un nuovo comandante della polizia locale di Desio. Giovanni Dongiovanni era arrivato a Desio nell’aprile 2022. A 41 anni, ha al suo attivo tre esperienza di comando: a Desio, a San Giuliano Milanese e a Jesi. A Desio aveva sostituito lo storico comandante Maurizio Di Mauro. A Seregno sostituirà invece Maurizio Zorzetto, che ha accettato un incarico a Pordenone.