Il Cittadino torna in piazza a Monza: giovedì venite a trovarci all’arengario

A Monza tornano i giovedì mattina in piazza Roma con il Cittadino. Dal 2 febbraio la redazione mobile occuperà di nuovo il “suo” posto all’ombra dell’arengario, pronta a incontrare lettori e passanti. È anche l’occasione per recapitare messaggi ed elaborati per Papa Francesco.
Il camper del Cittadino in piazza il gioevedì a Monza: la redazione mobile torna in piazza Roma, sotto l’arengario
Il camper del Cittadino in piazza il gioevedì a Monza: la redazione mobile torna in piazza Roma, sotto l’arengario Federica Fenaroli

A Monza tornano i giovedì mattina in piazza Roma con il Cittadino. Dal 2 febbraio la redazione mobile occuperà di nuovo il “suo” posto all’ombra dell’arengario, pronta a incontrare lettori e passanti e a discutere con loro di tutto quello che succede in città. Di quello che si dovrebbe fare, di quello che non è stato fatto. Della Monza che sarà.

Ci si rivede in piazza in un periodo che si preannuncia caldo, con le elezioni comunali in vista e i nodi dei candidati ancora da sciogliere. Con il Piano di governo del territorio in discussione in consiglio comunale e con la questione “sicurezza” da affrontare, arginare e definire.

È anche l’occasione per recapitare i messaggi ed elaborati per Papa Francesco, in arrivo in città il 25 marzo, per farli arrivare al pontefice attraverso il Cittadino. Il termine ultimo per la consegna del materiale per l’iniziativa del giornale è il 13 febbraio ed è possibile anche scrivere all’e-mail letterealpapa@ilcittadinomb.it.

La redazione mobile e i suoi cronisti tornano a un anno dal lancio dell’iniziativa, il 18 febbraio 2016. Un’iniziativa che era piaciuta, a giudicare dal numero di segnalazioni che nel corso dei mesi i lettori avevano deciso di condividere e che poi erano state approfondite dai cronisti e, in tanti casi, raccontate nelle pagine del settimanale. Proprio per far sentire il giornale di tutti, per farlo entrare sempre più nelle case e negli uffici dei monzesi.

Il format resta lo stesso. Ogni settimana sarà affrontato un argomento d’attualità: i pareri raccolti saranno riportati sul Cittadino della settimana successiva e le videointerviste saranno pubblicate online sul sito ilcittadinomb.it.
Immutati anche gli orari: appuntamento dalle 9.30 alle 12.30. Rispetto all’anno scorso, però, una novità: lettori e passanti da oggi e nelle prossime settimane avranno la possibilità di conoscere il nuovo direttore del Cittadino, Davide Perego. Vi aspettiamo: ci si vede in piazza.