Un tesoretto di oltre 500mila euro. È quanto è destinato a entrare nelle casse del Comune di Monza grazie alle multe della Ztl, avviata in estate. Il Cittadino in edicola giovedì 5 novembre apre con la mega variazione di bilancio in programma in consiglio comunale (13 milioni di euro da modificare) che comprende anche la sorpresa sulla zona a traffico limitato nel centro storico. Che rende e in cinque mesi ha fruttato più di mezzo milione di euro.
VAI Il Cittadino è in edicola e nello store online
E poi il caso delle supplenze nelle scuole monzesi. Finita la prima graduatoria, i dirigenti hanno messo mano alla seconda. Ma finita anche quella hanno iniziato a chiedersi dove andare a prendere i supplenti che non ci sono. Tante le cattedre vuote e altrettanti i dubbi di chi dovrebbe trovare una risposta al problema.
In tema di scuola, il Cittadino è in edicola con sette pagine speciali di open day e offerte degli istituti brianzoli per aiutare a scegliere l’indirizzo migliore.
In evidenza anche il Lambro, a un anno dall’ultima emergenza esondazione. E poco è cambiato: c’è un milione di euro in alto mare, non sono stati ancora aperti i bandi per gli interventi finanziati dalla Regione. Il Cittadino ha percorso il fiume alla ricerca dei punti a rischio, mentre una novità in realtà c’è. Alle Grazie Vecchie dicono: “Prima c’erano gli scoiattoli, adesso arrivano le pantegane”.
Topi che tra l’altro sono segnalati anche in altre parti della città, soprattutto in zona San Fruttuoso.
Per gli amanti della musica classica, la promozione col Binario 7: a pagina 53 il coupon da ritagliare e presentare alla cassa sabato 7 novembre per uno sconto sul biglietto per lo spettacolo ”Vivaldi vs Haendel: schermaglie barocche”.