Il Cittadino in edicola il 17 novembre: tutto quello che c’è da sapere sul papa a Monza

Papa Francesco in visita a Monza a marzo e una messa al parco: sul Cittadino in edicola giovedì 17 novembre tutto quello che occorre sapere. Ma si parla anche di urne cinerarie rubate da una donna incinta, di incidenti mortali, di elezioni comunali. E di due sconti per i nostri lettori a teatro e a una mostra.
Il Cittadino in edicola il 17 novembre
Il Cittadino in edicola il 17 novembre

Sono passati trentaquattro anni da quando un pontefice è arrivato a Monza: era il 21 maggio del 1983 quando Karol Wojtyla arrivò all’autodromo per incontrare migliaia di fedeli. Il 25 marzo papa Francesco sarà al parco aprendo le porte a tutti quelli che vorranno partecipare alla sua messa. Il Cittadino in edicola giovedì 17 novembre racconta tutto quello che c’è da sapere per prepararsi all’appuntamento che entrerà nella storia della città. Anzi: il giornale offre una opportunità in più ai suoi lettori e a tutti i monzesi, la possibilità di scrivere al pontefice attraverso noi.

Ma non c’è solo papa Bergoglio sul Cittadino in edicola: si parla anche del prato della Gerascia e dell’altro grande evento del parco, l’I-Days festival di giugno, che oltre a Radiohead, Green day e Rancid, Linkin park e Blink 182, ospiterà anche Justin Bieber. A proposito: siamo tornati a vedere il prato della Gerascia, che sta sempre meglio, ma non c’è niente di meglio delle foto per raccontarlo.

E poi: c’è chi ruba i senza tetto della stazione, chi ruba incinta di otto mesi una urna cineraria, chi truffa lo stato e ha passaporto cinese, chi si approfitta di un titolo di console. E c’è anche chi muore a 65 anni per un banale incidente automobilistico.

COMPRA la copia digitale del giornale

Il Cittadino in edicola il 17 novembre racconta anche della sostenibilità (scarsa) della città di Monza e della politica che si attrezza per le elezioni comunali del 2017,della vita dei quartieri e di una mostra sulla storia dell’industria brianzola, dei risultati sportivi e di un ebanista che ha riprodotto le arpe dei bassorilievi della basilica di Santiago de Compostela.

Non basta: con il giornale in edicola è possibile avere sconti sia per lo spettacolo di Corrado Accordino al Binario 7 di Monza sia per la mostra dedicata alla monaca di Monza al Serrone della Villa reale.