Il Cittadino in edicola il 17 dicembre: gli autobus e l’emergenza tagli per 7mila studenti

Autobus in apertura del Cittadino in edicola giovedì 17 dicembre 2015. I trasporti e l’emergenza tagli che rischia di toccare quasi 7mila studenti. Poi l’intervista ad Andrea Dell’Orto su autodromo e Gp d’Italia (e concerti e Superbike) e in omaggio il calendario 2016 con le foto di Monza.
La prima pagina del Cittadino in edicola il 17 dicembre
La prima pagina del Cittadino in edicola il 17 dicembre Redazione online

Autobus in apertura del Cittadino in edicola giovedì 17 dicembre 2015. I trasporti e l’emergenza tagli che rischia di toccare quasi 7mila studenti: alla Provincia mancano quasi la metà dei milioni necessari per garantire i servizi di trasporto pubblico. Perchè non bastano i 20 milioni messi a disposizione dalla Regione per “ricapitalizzare” il trasporto pubblico locale. Dopo i tagli del governo, toccherà all Provincia tagiliare le corse, se nulla cambia: e la scure potrebbe decurtare 800mila chilometri di corse nel 2016.

VAI Il Cittadino è in edicola e nello store online

In un’intervista, il presidente Sias Andrea Dell’Orto fa il punto sull’autodromo nazionale. Dopo il sì alla Camera della legge pro-Monza, l’accordo con Ecclestone e il rinnovo del Gp d’Italia sono più vicini. Ma il 2016 dell’autodromo vuole anche concerti e il ritorno della Superbike.

In cronaca c’è il killer degli pneumatici che sta angosciando il quartiere di Cristo re, la mappa aggiornata dei colpi messi a segno dal finto vigile truffatore e l’idea di un imprenditore che a Natale ha sostituito la cena aziendale con l’occasione per i suoi dipendenti di impegnarsi come camerieri per i più poveri.

E poi due iniziative targate il Cittadino. Domenica, insieme a Monza Brianza Eventi che organizza (anche) il Brianza book festival, in piazza Roma sotto l’arengario arriva Super Claus, il protagonista dei romanzi per bambini: dalle 11 alle 13 incontrerà i suoi piccoli (e grandi ) lettori.
Allegato al giornale in edicola giovedì 17 dicembre a Monza (e sabato 19 in Brianza) c’è in regalo il calendario 2016 con le foto più belle della città.