Il Cittadino del 12 marzo calcola il residuo fiscale: quanto ogni monzese lascia allo Stato

Ogni monzese regala allo Stato 11mila euro. È il residuo fiscale brianzolo calcolato per il Cittadino da Eupolis ed è la notizia di apertura del settimanale in edicola giovedì 12 marzo 2015.
Il Cittadino del 12 marzo calcola il residuo fiscale: quanto ogni monzese lascia allo Stato

Ogni monzese regala allo stato 11mila euro. È il residuo fiscale brianzolo calcolato per il Cittadino da Eupolis ed è la notizia di apertura del settimanale in edicola giovedì 12 marzo 2015. Sono nove miliardi l’anno di differenza tra tasse pagate e trasferimenti sul territorio. Insomma, in Brianza il residuo fiscale è alto, molto. Se misurato pro capite è il maggiore di tutta la Lombardia.


Il Cittadino è in edicola e nello store online nel formato digitale (vai)

E a proposito di soldi, sul Cittadino in edicola ci sono anche i redditi dei politici brianzoli: dalle case della senatrice Lucrezia Ricchiuti (Pd) alla dichiarazione di Andrea Mandelli (Forza Italia).

Insieme allo speciale su Papa Francesco (vai), Il Cittadino dedica ampio spazio alla scomparsa di Peppino Fumagalli, che con la sua Candy contribuì a fare grande l’Italia del boom. E poi sapete cosa sono le fototrappole? Sono cinque apparecchi acquistati dal Comune per spiare di notte chi abbandona i rifiuti . Infine il week end al parco: primi caldi e nei chioschi il gelato va a ruba.