Una conferenza per parla del futuro delle biblioteche, laboratori creativi, reading e musica dal vivo. È questo il menù servito sabato scorso a Mezzago per il Biblioday. L’iniziativa dal gruppo “Amo la biblio”, il collettivo nato nei mesi scorsi per opporsi a un eventuale spostamento degli uffici comunali all’interno della biblioteca mezzaghese.
La giornata è iniziata con la conferenza “Parliamo di biblioteche”, ospitata dal Bloom, durante la quale sono intervenuti Antonella Agnoli, consulente bibliotecaria; Alessandro Agustoni, coordinatore SBV (Sistema Bibliotecario Vimercate); Sergio Conti, esperto di biblioteconomia; Marco Muscogiuri, architetto e docente al Politecnico di Milano; Sergio Tramma, docente di Pedagogia Sociale all’Università di Milano-Bicocca.
Nel pomeriggio invece le iniziative si sono trasferite nello spazio esterno della biblioteca e hanno previsto alcuni laboratori per bambini per giocare e sperimentare con i libri e la creatività e le letture a cura di R&Ad LiveBook con accompagnamento musicale di Giorgio Foti e Luca Caucchiolo.