I Gruppi di cammino si moltiplicano: scopri dove e quando in Brianza

Scopri tutti i gruppi. La Brianza si muove e si muove sempre di più. Sono quasi 100 i gruppi di cammino sul territorio, 98 per la precisione su 143 Comuni che fanno capo all’Ats Brianza. In settimana partiti a Misinto e Lentate.
Monza, giornata del cammino al parco di Monza - foto Ats
Monza, giornata del cammino al parco di Monza – foto Ats Chiara Pederzoli

La Brianza si muove e si muove sempre di più. Sono quasi 100 i gruppi di cammino sul territorio, 98 per la precisione su 143 Comuni che fanno capo all’Ats Brianza. L’occasione per quanti si mettono in moto infatti è doppia: una (o più) passeggiata alla settimana in compagnia, ma anche un modo per fare movimento e migliorare la propria salute.

Il fenomeno sta muovendo sempre più interesse, tanto che l’Ats Brianza ha raccolto in un unico lungo elenco pubblicato sul sito istituzionale quali sono i gruppi già attivi, quali Comuni coinvolgono, dove e quando camminano.


SCOPRI Leggi i indirizzi, info e orari dei Gruppo di cammino in Brianza

E nuove esperienze nascono ogni settimana: partecipanti numerosi sul percorso tra la ciclabile in paese e nel bosco all’interno del Parco delle Groane per il gruppo partito a inizio settimana a Misinto (due volte alla settimana, lunedì e venerdì alle 10), 71 persone per quello inaugurato mercoledì a Lentate sul Seveso.


LEGGI Salute, in 500 al parco di Monza per la Giornata del cammino

A inizio ottobre più di 500 persone si erano ritrovate al parco di Monza in occasione della Giornata del camminare, nell’ambito della promozione dell’attività fisica come sano stile di vita e come prevenzione delle malattie cronico-degenerative.

1034614http://www.ilcittadinomb.it/videos/video/il-gruppo-di-cammino-di-lentate-parte-subito-forte_1034614_44/