Golf, piscina e bicipoint: Park (e polemiche) a Barlassina

Dovrebbe aprire i battenti ad aprile del 2015 ma i lavori non sono ancora iniziati. In circolazione una brochure. In un’area del Parco Groane, il sindaco Galli respinge le polemiche: «Progetto positivo per la comunità»
Golf, piscina e bicipoint: Park (e polemiche) a Barlassina

Aprile 2015, la prevista data di apertura per il nuovo Life Golf Park di Barlassina, in via Leoncavallo, un campo pratica di tre buche, un campo scuola, una club house con piscina scoperta ed un bicipoint che sorgeranno proprio dove esisteva in precedenza la pista degli aeromodelli. I lavori, però, adf oggi non sono ancora partiti. «Una volta ottenuta la concessione edilizia dal comune», spiega Antonio Belloni, uno dei tre soci impegnati nel progetto, «si aprirà il cantiere.

Al momento, però, non possiamo essere precisi, anche se naturalmente ci piacerebbe essere pronti per il via della nuova stagione primaverile». E così il termine di aprile diventa incerto, anche se ormai da qualche settimana circola un depliant fotografico che illustra il progetto nei dettagli, con tanto di rendering, indicazioni per raggiungere la struttura e mission dell’associazione sportiva.

«So che in passato ci sono state diverse polemiche», spiega invece il sindaco Piermario Galli, «ma come amministrazione abbiamo deciso di dare fiducia al progetto ed ai promotori. Sicuramente sarà una struttura fruibile da tantissimi cittadini, l’abbiamo ritenuto un progetto positivo per tutta la comunità». Le polemiche alle quali si riferisce il primo cittadino erano sorte soprattutto in difesa dell’area verde all’interno del Parco delle Groane, ma sullo stesso depliant si specifica come la struttura garantirà: «la sicura conservazione dell’area nella sua originaria conformazione naturalistica».