Gli astronauti della missione spaziale a Verano e Carate Brianza con Nespoli a giugno

Ci saranno anche gli altri astronauti dell’ultima missione spaziale di Paolo Nespoli a Verano e Carate Brianza il prossimo 10 giugno: sono il russo Sergey Ryazanskiy e Randy Bresnik, Mark Vande Hei e Joe Acaba della Nasa.
Paolo Nespoli
Paolo Nespoli Signorini Federica

Lo Spazio prende posto a Verano. Dalla ISS alla Brianza, il prossimo 10 giugno torna a casa Paolo Nespoli, astronauta veranese dell’Agenzia spaziale europea (Esa) tornato dalla missione “Vita” nel mese di dicembre. Con lui saranno ospiti dell’auditorium Bcc di Carate anche i suoi colleghi della missione ISS-53: il russo Sergey Ryazanskiy, e Randy Bresnik, Mark Vande Hei e Joe Acaba della Nasa.

Gli uomini “delle stelle” arriveranno alle 10.30 in via Garibaldi 37 a Verano. Da qui partirà alle 11.45 la parata attraverso le vie di Verano con le autorità, le associazioni, la banda e i cittadini che non vogliano mancare l’appuntamento; il corteo si chiuderà al palazzo municipale. Alle 13 è previsto un pranzo al ristorante Mr. Brown di via Artigiani: le prenotazioni, a numero limitato, si raccolgono entro il 5 giugno (al Mr. Brown oppure al bar tabacchi Brenna, in piazza Liberazione 4). Ma la giornata non si chiude con il digestivo: dalle 15 alle 17 una grande festa è programmata all’auditorium “Il Parco” della BCC. La giornata, organizzata dal Comune di Verano, è realizzata grazie al contributo della BCC di Carate.