A Giussano Natale arriva con Halloween. Apre da sabato 31 ottobre, alle 15, la pista di pattinaggio su ghiaccio al coperto che tanto è piaciuta negli ultimi inverni. Confermata in piazza Oriana Fallaci ininterrottamente fino a gennaio, con ingresso sul Parco Urbano per inserirsi nel villaggio che arriverà nella seconda metà di novembre, comunque già anticipato dalla giostra con monorotaia.


Giussano, la pista di pattinaggio su ghiaggio: struttura al coperto in formato extralarge
Comfermate anche le dimensioni e la copertura che permetterà di pattinare in qualsiasi condizione di tempo: la pista è in formato extralarge, misure 34×12,50 metri, per una superficie complessiva di 425 metri quadrati. La tensostruttura sarà arricchita da luci a Led, filodiffusione musicale e tunnel luminoso, sweet corner e angolo selfie.
Previsti il servizio di noleggio e le attrezzature di supporto per i più piccoli e principianti.
Giussano, la pista di pattinaggio su ghiaggio: gli orari, aperta anche a Natale
La pista sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 22 e il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 22. Anche nel giorno di Natale sarà possibile pattinare, con apertura prevista dalle ore 15.
Giussano, la pista di pattinaggio su ghiaggio: gli appuntamenti
Tra gli appuntamenti già fissati domenica 29 novembre previsto un corner di truccabimbi, domenica 6 dicembre tutti gli utenti della pista riceveranno un gadget a tema natalizio, mentre domenica 13 dicembre sarà distribuito un cappellino di Babbo Natale a chi scenderà sul ghiaccio. Domenica 20 dicembre tornerà il truccabimbi, accompagnato dalla presenza del Grinch.
«La pista di pattinaggio su ghiaccio al coperto è ormai un appuntamento atteso da tante famiglie e un elemento che caratterizza il periodo natalizio a Giussano – affermano il sindaco Marco Citterio e l’assessore al Commercio Paola Ceppi – Anche quest’anno confermiamo la presenza della struttura in Piazza Oriana Fallaci, che sarà affiancata dal Villaggio di Natale e da nuove proposte di intrattenimento per i più piccoli. Vogliamo offrire occasioni di incontro e svago per le famiglie e, allo stesso tempo, valorizzare il centro cittadino e sostenere le attività commerciali del territorio».