Giovedì il Cittadino è in edicola Con la polemica Brianza-Virzì

Giovedì il Cittadino è in edicola e giovedì 9 gennaio esce nei cinema “Il capitale umano”. Il nesso? La levata di scudi dalla Brianza nei confronti del regista Paolo Virzì. È l’argomento in primo piano insieme a un viaggio, anche fotografico, sul nuovo boulevard Lombardia.
La prima pagina del Cittadino in edicola giovedì 9 gennaio 2014
La prima pagina del Cittadino in edicola giovedì 9 gennaio 2014 Redazione online

Giovedì il Cittadino è in edicola e giovedì 9 gennaio esce nei cinema “Il capitale umano”. Il nesso? La levata di scudi nei confronti del regista Paolo Virzì. Che in un’intervista sul suo film ambientato in Brianza ha sottolineato di averci pensato perché «cercava un paese ostile, gelido e minaccioso» (leggi la notizia).

È l’argomento in primo piano insieme a un viaggio, anche fotografico, sul nuovo boulevard Lombardia, la strada che corre sopra il tunnel della Ss36 e che è stata aperta prima di Natale. Il Cittadino ci è andato per raccontare cosa va e cosa no. Come anche all’ospedale San Gerardo.

In evidenza l’annuncio choc della Carrier, che ha annunciato la chiusura dello stabilimento di Villasanta, e l’addio allo scout Mario Isella, il Bufalo delle Aquile randagie che si ribellarono a Mussolini.

Il Cittadino è nelle edicole e nello store online (vai all’edicola digitale)