Giornata mondiale del cuore: visite e prevenzione anche alla Zucchi di Monza

Sensibilizzazione e prevenzione dedicata al cuore anche agli Istituti clinici Zucchi di Monza.
Salute donna cuore malattie cardiovascolari - foto Freepik
Salute donna cuore malattie cardiovascolari – foto Freepik

Una settimana di sensibilizzazione e prevenzione dedicata al cuore nelle strutture del Gruppo San Donato e anche agli Istituti clinici Zucchi di Monza.

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, il 29 settembre, in collaborazione con la GSD Foundation ETS da lunedì 25 settembre l’attenzione sarà sulle patologie cardiovascolari, sull’importanza della diagnosi precoce e della prevenzione.

Giornata mondiale del cuore: a Monza il 28 settembre, come prenotare

Fino venerdì 29 settembre, saranno disponibili, gratuitamente, 250 visite e screening cardiologici presso gli ospedali del Gruppo San Donato. È richiesta la prenotazione, che sarà possibile effettuare a partire da lunedì 18 settembre.

A Monza previsti ECG, misurazione pressione arteriosa e valutazione cardiologica nella giornata di giovedì 28 settembre, dalle 9 alle 13. Si può prenotare inviando una e-mail a cp.privati.zucchi@grupposandonato.it con oggetto “Prestazione gratuita settimana del cuore”, fino all’esaurimento dei posti.

Tutte le informazioni sugli appuntamenti e sulle prenotazioni sono disponibili sul sito web del gruppo.

Giornata mondiale del cuore: prima causa di morte al mondo

Con oltre 17 milioni di vittime ogni anno, le malattie cardiovascolari sono ancora oggi la prima causa di morte al mondo.